Lo scorso 7 dicembre fondatori e nuovi soci dell'associazione si sono ritrovati per dare vita al nuovo gruppo direttivo e a un confronto sulle attività da svolgere nei prossimi mesi.
L'Atene della Calabria vuole proseguire nell'opera di sensibilizzazione e divulgazione sui temi storici e culturali riguardanti Cosenza e provincia, con uno sguardo attento al presente e al futuro della vita locale.
Insieme alle proposte e alla programmazione dei prossimi eventi, si è quindi proceduto all'elezione del presidente e all'individuazione dei componenti del coordinamento/direttivo dell'associazione.
In attesa del nuovo tesseramento e della convocazione della prossima assemblea pubblica, sono stati individuati Michele Arnoni come presidente, Alfonsina Florio segretario e Beppe Salvagnoni tesoriere.
Il direttivo sarà poi composto da Alfredo Salzano (responsabile ambiente e tesseramento con Beppe Salvagnoni), Domenico Marigliano
e Piero Dramisino.
e Piero Dramisino.
In attesa di un miglioramento della situazione sanitaria globale, sarà presto comunicata la data del prossimo evento aperto alla partecipazione di tutti i cittadini e a coloro che vorranno partecipare da soci tesserati a tutte le altre iniziative civiche e culturali.
L'Atene della Calabria sarà dunque, senza pretese di esclusività, parte attiva nella promozione del territorio e del valore ambientale e culturale che esso esprime, anche collaborando con altre realtà associative / civiche, su progetti concreti aventi le medesime finalità. Fondamentale, per come deciso nella stessa riunione all'unanimità, rappresentare un punto d'incontro con le migliori energie e competenze locali per elaborare proposte e per segnalare disfunzioni alle istituzioni locali.