Per info e adesioni: atenecalabria@gmail.com

Per info e adesioni: atenecalabria@gmail.com
Registrato e pubblicato il 4/01/2011

giovedì 26 maggio 2011

Michele Arnoni e Mario Occhiuto nel centro città: nasce il comitato civico "Centro Città vivibile"

Come da programma del nostro movimento, abbiamo inteso promuovere un primo comitato civico a difesa e valorizzazione dei quartieri di Cosenza.
Per la zona di Piazza Santa Teresa e Piazza Cappello si interesserà dei problemi dei residenti, degli operatori commerciali e dei lavoratori il comitato "Centro Città vivibile".
DI seguito la nota stampa diramata alle testate giornalistiche:
Si è svolto oggi pomeriggio, in un bar del centro città, l'incontro con Mario Occhiuto organizzato da Michele Arnoni, già consigliere della Circoscrizione centro e candidato al Consiglio comunale nella lista "mario occhiuto sindaco".
Michele Arnoni, che ha ottenuto 122 preferenze, pur non riuscendo ad essere eletto, ha ribadito la fiducia e il sostegno al candidato del centrodestra cosentino e ha anticipato, alla presenza di molti amici del quartiere di Santa Teresa e di Piazza Cappello che si è dato vita ad un comitato civico che si occuperà di segnalare i bisogni e le necessità dei cittadini residenti, commercianti e lavoratori della zona. Evidenziata, nel corso dell'incontro, la bellezza e la particolarità dei quartieri limitrofi, che negli ultimi anni hanno subito un notevole abbandono. L'ex consigliere di Circoscrizione, presidente del movimento civico L'Atene della Calabria (di cui erano presenti gli altri fondatori), rimarrà dunque impegnato a fianco del Sindaco e continuerà a farsi promotore di iniziative nel campo sociale e culturale.
I presenti hanno poi ringraziato Mario Occhiuto per la disponibilità e la capacità di ascolto, con riferimento ai problemi concreti della città. Da parte sua il candidato sindaco ha riaffermato la necessità di realizzare una riqualificazione dei diversi quartieri con le loro specificità e di avviare politiche di sostegno rivolte alle fasce piu' deboli, soffermandosi sull'importanza di una partecipazione concreta e propositiva dei cittadini, anche attraverso la costituzione e il riconoscimento dei comitati civici.
NOTA STAMPA DEL 26/05/2011